Neel Mukherjee

La vita degli altri

Nel 1967, nel cuore di Bhabanipur, a Calcutta, fa bella mostra di sé una grande casa a quattro piani, con un prezioso giardino sul retro. È la casa dei Ghosh, gente scaltra e abile che viene da Calcutta nord e possiede aziende –...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Norman Gobetti
2019, pp. 608, € 13,00
ISBN: 9788865596395
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Nel 1967, nel cuore di Bhabanipur, a Calcutta, fa bella mostra di sé una grande casa a quattro piani, con un prezioso giardino sul retro.
È la casa dei Ghosh, gente scaltra e abile che viene da Calcutta nord e possiede aziende – come la Charu Paper & Sons, una rinomata cartiera – e, a detta di tutti, eccellenti entrature nelle alte sfere del Partito del Congresso.
In casa Ghosh è concesso a tutti il lusso di recitare la Grande Famiglia Felice. Quando cala il palcoscenico sulla recita, la realtà però svela il suo vero volto.
Finalista al Man Booker Prize e vincitore dell’Encore 2015, La vita degli altri è un romanzo epico, coinvolgente e ricco di personaggi memorabili che, attraverso il declino di una famiglia, dipinge i turbolenti anni in cui il vento della modernità si è abbattuto sull’India.

Autore

Neel Mukherjee è autore di A Life Apart (2010) vincitore del Writers’ Guild of Great Britain Award come miglior romanzo e del Vodafone-Crossword Award come miglior romanzo indiano, e La vita degli altri (Neri Pozza, 2016), che è stato finalista al Man Booker Prize e al Costa Award e secondo classificato al Royal Society of Literature Encore Award. Si divide tra Londra e gli Stati Uniti, dove insegna alla Harvard University.