Natsuo Kirino

Morbide guance

Kasumi è tornata nell’Hokkaido, la sua terra natale, l’isola più a nord dell’arcipelago giapponese, da dove un giorno, ragazza, è scappata via per cercare un’altra vita a Tokyo. È tornata perchè...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Antonietta Pastore
2021, pp. 512, € 13,00
ISBN: 9788865598306
Collana: Beat Bestseller
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Kasumi è tornata nell’Hokkaido, la sua terra natale, l’isola più a nord dell’arcipelago giapponese, da dove un giorno, ragazza, è scappata via per cercare un’altra vita a Tokyo. È tornata perchè così ha voluto Ishiyama, il suo amante, che ha comprato una casa nell’Hokkaido per farne il loro rifugio segreto. Una decisione folle, cui ne è seguita un’altra ancora più assurda: inaugurare la casa tutti insieme per non dare nell’occhio, Ishiyama con sua moglie Noriko, e lei in compagnia di Michihiro, suo marito, e delle sue adorate bambine, Rika e Yuka. Nel corso di questo soggiorno, la figlia maggiore di Kasumi scompare senza lasciare traccia. Convinta che la scomparsa della bambina sia il meritato castigo per aver tradito il marito, le figlie e, anni prima, i genitori, Kasumi intraprende un viaggio alla ricerca della figlia che la ricondurrà alle sue origini.

Autore

Natsuo Kirino è nata nel 1951 a Kanazawa, un’antica città del Giappone centrale. Autrice di Le quattro casalinghe di Tokyo (Neri Pozza, 2003; BEAT, 2016), Morbide guance (Neri Pozza, 2004; BEAT 2017), Grotesque (Neri Pozza, 2008; BEAT, 2012), Real World (Neri Pozza, 2009), Pioggia sul viso (Neri Pozza, 2015), La notte dimenticata dagli angeli (Neri Pozza, 2016), In (Neri Pozza, 2018). È considerata tra le più importanti scrittrici giapponesi.