
Claire Evans
Le tombe di Whitechapel
«Un mystery di ambientazione vittoriana a la Dickens. Un ritratto convincente del lato piú torbido della vita londinese. Semplicemente irresistibile».
Daily Mail
«Un mystery di ambientazione vittoriana a la Dickens. Un ritratto convincente del lato piú torbido della vita londinese. Semplicemente irresistibile».
Daily Mail
Londra, 1882. L’avvocato Cage Lackmann, noto come «il paladino degli innocenti», non ha mai perso una causa, nemmeno quando si è trattato di difendere i peggiori tagliagole. Ora, però, la sua carriera rischia di essere travolta da uno scandalo che scuote la buona società londinese. Cinque anni prima, Cage ha difeso con successo Moses Pickering, accusato di uno di quegli omicidi spettacolari che sono la delizia dei quotidiani: il figlio quindicenne dell’abbiente famiglia Crewler, presso cui Pickering alloggiava, era stato trovato vestito da donna, violentato e strangolato. In realtà, l’accusa non aveva in mano niente contro il gentile e sofisticato Pickering: a far cadere il sospetto su di lui erano stati solo e unicamente i suoi modi effeminati. Il caso vuole, però, che a un tiro di sasso dalla casa di Cage, in una delle strade più pericolose di Whitechapel, ora venga rinvenuto il corpo di un altro ragazzo nelle stesse condizioni della prima vittima. E gli indizi sembrano condurre nuovamente a Pickering..
«Cruenti omicidi nella Londra vittoriana fanno temere a un avvocato senza scrupoli di avere fatto scagionare l’uomo sbagliato».
La Lettura – Corriere della Sera
«Una trama esuberante e una scrittura brillante. Leggerlo è un vero piacere».
The Times
«Se avete amato Il miniaturista di Jessie Burton o I codici del labirinto di Kate Mosse, adorerete questo thriller».
Hello!