Neri Pozza Editore | Claire Berest, l'autrice di "Nulla è nero", si racconta
 
  • Home
  • Video
  • Claire Berest, l'autrice di "Nulla è nero", si racconta

Claire Berest, l'autrice di "Nulla è nero", si racconta

In questa Wunderkammer Neri Pozza l'autrice del libro su Frida Kahlo. "Nulla è nero", ci racconta del suo approccio alla scrittura

IL LIBRO

Titolo: Nulla è nero

VIDEO

Il racconto di una geniale fisica e matematica che seppe mostrarsi al mondo con la compostezza e il pudore di chi, nel buio dell’universo, cerca di guadagnare sempre, con fede ostinata, un piccolo bagliore di conoscenza.

L'autrice de "La tigre di Noto", Simona Lo Iacono, dialoga con Giulia Ciarapica.

Leggi tutto

"L’arte dell’henné a Jaipur" è il vivace e avvincente ritratto di una donna che, nell’India degli anni Cinquanta, lotta contro antichi pregiudizi e convenzioni per conciliare la propria realizzazione personale con il rispetto e l’amore per la famiglia.

Ne parliamo con l'autrice, Alka Joshi, che viene intervistata da Laura Pezzino.

Leggi tutto

Viet Thanh Nguyen dialoga con Melania Mazzucco per presentare il suo nuovo romanzo, "Il militante", una splendida conferma del talento dell'autore nel coniugare la suspense della spy story con il grande romanzo di idee.

Leggi tutto

«Un libro feroce... Esilarante, sovversivo, filosofico e allucinatorio, molto piú di un seguito del primo, un necessario nuovo capitolo di un brillante, imponente corpus anticoloniale». Tommy Orange

Il Militante costituisce una splendida conferma del talento di Viet Thanh Nguyen nel coniugare la suspense della spy story con il grande romanzo di idee.

Dal 4 Marzo in libreria!

Leggi tutto

«Il simpatizzante non è soltanto un magistrale romanzo di spionaggio, ma un’opera che annuncia la nuova letteratura americana del XXI secolo».
BookReporter

In arrivo il seguito del romanzo vincitore del Premio Pulitzer 2016, Il simpatizzate.

Video di Umberto Costamagna e Silvia Gariglio

 

Leggi tutto

In questo nuovo appuntamento con la Wunderkammer Neri Pozza Natasha Solomons, intervistata da Giulia Ciarapica, racconta le peripezie di Jack Rosenblum, protagonista del romanzo appena uscito, per diventare un "perfetto gentiluomo", senza naturalmente dimenticare i suoi romanzi precedenti, "I Goldbaum" e "Casa Tyneford".

Leggi tutto

Ilaria Gaspari intervista Paolo Pagani sul suo nuovo libro "Nietzsche on the road", un volume che insegue ogni stagione intellettuale del piú dinamitardo dei pensatori.

Leggi tutto

Questa Wunderkammer Neri Pozza parla di filosofia, spiritualità e politica, spaziando da Agostino a Hegel, da Marx a Heiddeger, da Dante a Proust.

Michele Neri intervista Martin Hägglund, che ci racconta del suo "Questa vita".

Leggi tutto
Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter